Dopo un’attenta analisi degli strumenti disponibili per conseguire la nostra mission, abbiamo scelto quello che ha dimostrato coniugare le maggiori garanzie in termini di sicurezza e solidità, flessibilità di accesso e di utilizzo, semplificazione e limitazione dei vincoli cogenti specifici presenti nei bandi e negli avvisi.
A tal fine, la S.I.F. ha aderito a Fon.Ar.Com, Fondo paritetico Interprofessionale per la formazione continua delle imprese e dell’artigianato, con il quale ha attivato il Conto Aggregato “IN-FORMAMENTIS”.
Le aziende ed enti che desiderano cogliere l’opportunità, offerta da S.I.F., di vestire interventi formativi ad hoc su argomenti specifici e/o di partecipare a piani interaziendali proposti periodicamente su argomenti e materia di generale interesse, possono accedere al finanziamento degli interventi formativi, fruendo, nel contempo, di numerosi ulteriori vantaggi rispetto all’accesso ai bandi ed agli avvisi. L’adesione si perfeziona attraverso la richiesta di iscrizione quale socio di S.I.F. e contestuale mandato a S.I.F. per l’inserimento nel Conto Aggregato IN-FORMAMENTIS.